La Sezione UILDM di Arezzo “F. Polvani” propone la seconda edizione del Concorso E’ Possibile – Mauro Biagioni, un progetto concretizzatosi grazie al generoso lascito di Mauro Biagioni e a cui lo stesso è stato dedicato, a partire da questo secondo bando. Realizzato in collaborazione con L’Agorà d’Italia (Società Cooperativa Sociale Consortile Onlus) e con il duplice patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Arezzo e della Provincia aretina, il Concorso ha come tema generale l’abbattimento delle barriere e il superamento degli ostacoli.
Come già in occasione della prima edizione, l’iniziava trae ispirazione dai principi alla base della Giornata Nazionale UILDM 2014 e del progetto Assente Ingiustificato – Oltre ogni limite, contro tutte le barriere, e intende quindi premiare esperienze, progetti e idee utili al superamento di barriere e ostacoli, sia materiali sia di tipo sociale. E’ possibile partecipare al Concorso inviando un’opera (di fotografia, scultura, pittura, un racconto, una poesia, un video o altro ancora) o anche esclusivamente raccontando la storia del proprio disagio.
Le opere dovranno essere inviate entro le ore 17.30 del 15 giugno 2015 alla Segreteria organizzativa del concorso, tramite posta, corriere o consegna a mano, indicando sul pacco o la busta la dicitura CONCORSO “E’ POSSIBILE”, all’indirizzo Via Don L. Sturzo, 148 – 52100 Arezzo, presso L’Agorà d’Italia s.c.s.c Onlus. Possono partecipare solo i Soci iscritti alle Sezioni toscane della UILDM (Arezzo, Firenze, Lucca e Garfagnana, Pisa, Scandicci e Prato, Versilia) per l’anno 2014. E’ possibile aderire alla UILDM di Arezzo, promotrice del bando, tramite versamento con bollettino su CC postale n. 10548527 (intestato a U.I.L.D.M. Sezione di Arezzo – Rigutino Ovest, 283 – 52100, Arezzo).
Ogni partecipante potrà presentare una sola opera, supportata da una breve relazione (massimo tre facciate A4). La Commissione che valuterà le opere sarà composta da cinque membri impegnati, a vario titolo, nel campo della disabilità e verrà coordinata dal Presidente della UILDM di Arezzo Ciro Iannone.
Successivamente, entro il 20 novembre 2015, la Segreteria organizzativa, incaricata dalla Commissione di valutazione, comunicherà la graduatoria, i vincitori e la data della premiazione, che avrà luogo entro il 19 dicembre 2015 con un evento pubblico che si terrà ad Arezzo, alla presenza di rappresentanti istituzionali e media locali.
Per ulteriori informazioni e dettagli, scarica qui CONCORSO MAURO BIAGIONI il bando completo del Concorso. (R.L.C.)