Skip to content
uova Pasqua_UILDM

Uova solidali per UILDM

Galbusera insieme a UILDM per le attività a sostegno delle persone con disabilità neuromuscolare durante l’emergenza Covid – 19. Con l’acquisto di un uovo pasquale Lindt, Galbusera donerà 5 euro a UILDM.

In occasione della Pasqua 2020, Galbusera è a fianco di UILDM a sostegno di tutte le persone che ogni giorno combattono contro le malattie neuromuscolari. Per ogni uovo di Pasqua Lindt acquistato dal sito https://www.spacciogalbuseratremarie.it/ Galbusera donerà 5 euro a UILDM.
È possibile, inoltre, acquistare le uova direttamente negli spacci Galbusera – Tre Marie presenti in Lombardia e in provincia di Piacenza.

UILDM in questo momento sta affrontando l’emergenza legata alla diffusione del Covid – 19, riorganizzando l’assistenza delle persone con una disabilità neuromuscolare e attivando nuovi servizi per venire incontro alle esigenze dei propri soci: sono nati in queste settimane il punto di ascolto psicologico nazionale e i servizi informativi di carattere medico-assistenziale e legislativo via webinar per affrontare con più serenità l’emergenza.

I fondi raccolti grazie a Galbusera verranno utilizzati da UILDM a sostegno delle attività delle sue 65 Sezioni sul territorio italiano, che continuano a lavorare senza sosta, offrendo servizi di trasporto, consegna di spesa e farmaci a domicilio, fornitura di presidi sanitari, vicinanza e ascolto per superare l’isolamento.

“Grazie a questa collaborazione – dichiara il presidente nazionale Marco Rasconi – desideriamo dare un supporto a quanto i nostri soci e i volontari stanno già facendo. Ma non solo: il contributo di Galbusera ci aiuterà a ripartire quando l’emergenza sarà finita. Con la dolcezza del cioccolato vogliamo sconfiggere la paura del virus e ritrovare motivi di speranza per il nostro futuro. Siamo abituati a combattere e insieme ce la faremo anche questa volta”.

L’iniziativa di solidarietà è attiva negli spacci Galbusera -Tre Marie presenti su tutto il territorio lombardo e la provincia di Piacenza, le zone più colpite dalla diffusione del Covid -19.
Gli spacci si trovano a: Agrate Brianza (MB), Busnago (MB), Cosio Valtellino (SO), Figino Serenza (CO), Forcola (SO), Lallio (BG), Legnano (MI), Mandello Est (LC), Milano (MI), Montano Lucino (CO), Pero (MI), Piacenza (PC), Sesto S. Giovanni (MI) e Vellezzo Bellini (PV).

 

>>>Cerca qui gli spacci Galbusera – Tre Marie.
 
>>>Acquista online le uova di Pasqua Lindt.
 
>>>Scopri tutti servizi di UILDM per affrontare l’emergenza.

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter