Skip to content
Pensioni di inabilità

Pensioni di inabilità: UILDM in dialogo con l’esperta

Venerdì 31 luglio alle 18 in diretta sulla pagina Facebook di UILDM interverrà Sara Carnovali, dottoressa di ricerca in diritto costituzionale, per approfondire il testo della recente sentenza della Corte Costituzionale sulle pensioni di inabilità per gli invalidi civili totali.

La sentenza stabilisce, in uno dei suoi passaggi, l’inadeguatezza dell’ammontare della pensione di inabilità per gli invalidi civili totali e afferma la necessità di un aggiornamento degli importi, prevedendo un aumento anche per le persone di età inferiore ai 60 anni nel rispetto di precisi criteri e limiti di reddito.

Sara Carnovali presenterà il contenuto della sentenza e illustrerà le prospettive e le possibili ricadute concrete sulle persone con disabilità.

L’incontro sarà moderato da Stefania Pedroni, vice presidente nazionale UILDM.

 
>>>Segui la diretta sulla nostra pagina Facebook

(ap)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter