A Pavia un progetto per il diritto al gioco dei bambini

I volontari della Sezione UILDM di Pavia saranno presenti alla V edizione del BeerFood 2016, che si svolgerà dal 23 al 26 giugno al Castello Visconteo di Pavia, con un banchetto di raccolta fondi e sensibilizzazione per promuovere il Progetto GiocAbile. 

Lo scopo di questa iniziativa è quello di raccogliere fondi per installare un’altalena inclusiva nel parco giochi della Vernavola, un’area verde di 35 ettari situata a nord della città di Pavia e dichiarata Parco Comunale ed Oasi di protezione della fauna.
«Vogliamo rendere la città di Pavia inclusiva anche per i più piccoli. Grazie a questo progetto, anche i bambini su sedia a rotelle potranno divertirsi e vivere appieno la loro età», racconta Fabio Pirastu, presidente della Sezione UILDM locale.
Con l’istallazione di questa giostra si darà il via alla creazione di un parco giochi inclusivo anche a Pavia perché il diritto al gioco sia davvero di tutti, come recita l’articolo 30 della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. (A.P.)

Per maggiori informazioni e per sostenere questo importante progetto contatta la Sezione di Pavia: tel. e fax 0382/538572, email: info@uildmpavia.it, pagina Facebook.

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter