Skip to content
sede_NEMOSUDMessina_850_635_c1

Nuovi spazi al NeMO Sud

NeMO Sud diventa più grande. Verranno infatti inaugurati il 16 febbraio prossimo i nuovi spazi all’interno del Centro Clinico NeMO Sud di Messina. 

10 nuovi posti letto, che si aggiungeranno a quelli già esistenti, una palestra e nuovi ambulatori permetteranno una notevole riduzione delle liste d’attesa.
NeMO Sud, di Fondazione Aurora Onlus, apre le porte nel marzo 2013 per i pazienti con malattie neuromuscolari quali le distrofie, la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e la SMA (Atrofia Muscolare Spinale), con un approccio che prevede la presa in carico della persona con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei pazienti, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.

La cerimonia di inaugurazione si terrà il 16 febbraio alle ore 10.15 nell’aula magna del Padiglione B del Policlinico “G. Martino” di Messina.

(a. p.)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter