Skip to content
70625926_2098639370430860_7097080646551470080_n

NeMO Roma: apre il NINeR

Mercoledì 25 settembre, alle ore 10.00, al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma sarà inaugurato il NeMO Institute of Neuromuscular Research (NINeR), il primo istituto in Italia creato per svolgere programmi di ricerca clinica sulle malattie neuromuscolari in ambito pediatrico.

Insieme all’Istituto sarà inaugurata la prima Clinical Trial Unit italiana, dedicata esclusivamente alla ricerca su queste patologie. NINeR è stato realizzato da Centro Clinico NeMO e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, grazie al sostegno di UILDM, Famiglie SMA, ASAMSI e Wamba Onlus.

A nome di UILDM interverrà il consigliere nazionale Michele Adamo.

(ap)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter