Skip to content

NeMO Ancona si farà

Ancona avrà il suo Centro Clinico NeMO

Lo ha annunciato oggi in un post su Facebook Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche: «Abbiamo deliberato la realizzazione del sesto centro NeMO in Italia, l’unico sulla fascia Adriatica, e lo faremo all’Ospedale Torrette di Ancona. Il centro Nemo si occuperà dei pazienti affetti da malattie neuromuscolari come Sla, SMA, distrofie muscolari. Le attività del centro riguarderanno ricerca, diagnosi e cure specialistiche e sono pensate per rispondere alle necessità dei pazienti e delle lore famiglie. 
Una buona notizia a cui abbiamo lavorato molto in questi mesi, per dare ai marchigiani un servizio di qualità tanto atteso».

«Siamo lieti della notizia data dal presidente Ceriscioli perchè si tratta di un importante passo avanti nella storia delle malattie neuromuscolari. Il NeMO è un ottimo esempio di presa in carico della persona con patologia neuromuscolare, e come tale va fatto conoscere in Italia», commenta Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM.

(a. p.)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter