Skip to content
webcard Lasciti UILDM

Lascito, conosciamolo meglio

Un trampolino verso la vita. Così definisce il lascito solidale Marco Rasconi, Presidente nazionale UILDM. È proprio così: un lascito solidale permette di andare oltre sé stessi, persino oltre la propria vita, per dare a quella di chi ha bisogno una possibilità in più.

Questo strumento è però ancora poco conosciuto e sono tanti i falsi miti che lo circondano. Con l’obiettivo di fare chiarezza e sensibilizzare, UILDM organizza per il 15 aprile alle 17.00 il webinar “Lascito solidale: conosciamolo meglio”.

Iscriviti qui

 

Il webinar è stato pensato come un momento per mettere a fuoco le informazioni principali su come e cosa è possibile donare grazie a un lascito solidale, la differenza tra lascito e legato, cosa UILDM è riuscita a realizzare grazie a chi ha scelto questo strumento come forma di sostegno alle attività associative.

A seguire l’introduzione di Marco Rasconi, saranno gli interventi di due notai che risponderanno ai quesiti più frequenti sul tema del lascito solidale. Modera l’incontro Valentina Bazzani, giornalista pubblicista e volontaria UILDM.

Iscriviti qui

 

Se hai già delle domande che vorresti porre, puoi già inviarle a uildmcomunicazione@uildm.it: ci aiuterai a organizzare ancora meglio il webinar!

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter