webcard Lasciti UILDM

Lascito, conosciamolo meglio

Un trampolino verso la vita. Così definisce il lascito solidale Marco Rasconi, Presidente nazionale UILDM. È proprio così: un lascito solidale permette di andare oltre sé stessi, persino oltre la propria vita, per dare a quella di chi ha bisogno una possibilità in più.

Questo strumento è però ancora poco conosciuto e sono tanti i falsi miti che lo circondano. Con l’obiettivo di fare chiarezza e sensibilizzare, UILDM organizza per il 15 aprile alle 17.00 il webinar “Lascito solidale: conosciamolo meglio”.

Iscriviti qui

 

Il webinar è stato pensato come un momento per mettere a fuoco le informazioni principali su come e cosa è possibile donare grazie a un lascito solidale, la differenza tra lascito e legato, cosa UILDM è riuscita a realizzare grazie a chi ha scelto questo strumento come forma di sostegno alle attività associative.

A seguire l’introduzione di Marco Rasconi, saranno gli interventi di due notai che risponderanno ai quesiti più frequenti sul tema del lascito solidale. Modera l’incontro Valentina Bazzani, giornalista pubblicista e volontaria UILDM.

Iscriviti qui

 

Se hai già delle domande che vorresti porre, puoi già inviarle a uildmcomunicazione@uildm.it: ci aiuterai a organizzare ancora meglio il webinar!

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter