Skip to content
mototerapia

Insieme si può fare inclusione

Si terrà il 18 maggio a San Giovanni di Novellara (RE) la terza edizione di Insiemesipuò, un evento organizzato in collaborazione con ADMO Reggio Emilia e SMart in Rio.

Durante la giornata in area feste si svolgerà una dimostrazione di mototerapia, con la possibilità per le persone con disabilità di fare un giro in moto. L’esperienza è possibile grazie a Daboot, un gruppo di piloti professionisti e semiprofessionisti che praticano motocross, quad e motoslitta freestyle.

I fondi raccolti sono destinati all’acquisto di kit salivari per la tipizzazione dei donatori iscritti al Registro Donatori di midollo osseo.

Leggi il programma dell’evento qui.

(a. p.)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter