Skip to content
Spesa con cuore - Caserta

Caserta, distanti ma insieme

Abbiamo bisogno di vicinanza, oggi più che mai. Di piccoli gesti che ci facciano sentire bene e meno soli. Anche in questo tempo di emergenza le nostre Sezioni UILDM sono sempre in prima linea per essere vicine alle persone con una disabilità neuromuscolare e alle loro famiglie.

La Sezione UILDM di Caserta ha attivato un servizio di spesa a domicilio e di consegna dei farmaci.

“La spesa e il reperimento dei farmaci sono esigenze primarie in questa situazione. – racconta Maria Antonietta Cimmino, responsabile della progettazione della Sezione – La maggior parte dei nostri soci con una patologia neuromuscolare è assistita dalle famiglie; il nostro compito è quello di alleggerire il lavoro di cura e impedire la diffusione del contagio soprattutto nei soggetti più fragili. Grazie alla disponibilità di 20 volontari UILDM che hanno risposto prontamente al nostro appello, siamo in grado offrire il nostro servizio ai soci UILDM in tutta la provincia di Caserta”.

“Il nostro impegno in questi giorni è anche quello di monitorare la situazione delle nostre famiglie, in termini di benessere fisico e psicologico, far percepire loro che non sono soli, che noi ci siamo sempre”. Per questo la Sezione ha attivato un punto di ascolto psicologico. La psicologa della Sezione è disponibile per colloqui telefonici, un modo per gestire meglio questo momento, insieme.

Il servizio di spesa e consegna dei farmaci a domicilio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30 contattando questi numeri: 392-4616066 oppure 389-2691104.

Per il servizio di supporto psicologico scrivi a: antonia.marcello@gmail.com.

(ap)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter