aziende solidali UILDM

Aziende Solidali

In questo spazio trovi le aziende che hanno scelto di essere al fianco di UILDM per migliorare concretamente la vita di chi ha una distrofia muscolare. Anche tua azienda può diventare decisiva nel costruire comunità inclusive! 

 

Più forti con MondoAusili.it

La corresponsabilità e la co-progettazione con i partner, pubblici o privati, sono alla base dei processi di sostenibilità e di innovazione di UILDM per il miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Dal momento in cui si avvia il rapporto con un’azienda diviene fondamentale conoscersi, comprendere se si è mossi dagli stessi valori e dalla volontà di collaborare, attraverso un reciproco vantaggio, per accrescere il benessere delle persone che l’associazione rappresenta.

La partnership tra UILDM e MondoAusili.it ha avuto avvio in occasione delle Manifestazioni Nazionali UILDM 2024 e, l’augurio, è che sia il primo passo di un percorso da proseguire assieme.

MondoAusili.it ha scelto di sostenere questo appuntamento che annualmente coinvolge circa 350 persone, tra delegati, socie e volontari delle 65 Sezioni UILDM.

Le Manifestazioni sono uno spazio dedicato all’aggiornamento, alla formazione di soci e volontari e alla condivisione delle progettualità, con particolare attenzione a tutti gli aspetti della vita della persona con malattia neuromuscolare. È un’esperienza che viene vissuta insieme a tutti coloro che hanno legami con la comunità UILDM: fondazioni, imprese e cooperative sociali legate a UILDM, e le associazioni partner, con cui UILDM porta avanti una collaborazione basata sul sostegno reciproco e sulla costruzione di percorsi comuni. All’edizione 2024 erano presenti Fondazione Telethon, MOIGE, Famiglie SMA, FISH, UNPLI, Forum del Terzo Settore, Cittadinanzattiva e Uniamo.

L’evento di 3 giornate è un’importante occasione di condivisione e confronto tra le realtà rappresentante e, di fatto, sta sempre più divenendo un’occasione di dialogo con le realtà aziendali che, come MondoAusili.it, operano nell’ambito della disabilità. Il contatto diretto tra portatori di interesse e le imprese che forniscono prodotti e servizi per il benessere delle persone con malattie neuromuscolari, genera conoscenza reciproca dei bisogni e collaborazione nell’individuazione di risposte adeguate, affinché possano tradursi in reale innovazione per l’inclusione e il miglioramento della vita delle persone.

MondoAusili.it, che si occupa della vendita, distribuzione e diffusione della conoscenza sugli ausili informatici per disabili, opera quotidianamente per incrementare l’autonomia e l’inclusione. Attraverso le tecnologie assistive informatiche e digitali, offre un importante servizio per l’abbattimento delle barriere, soprattutto in ambienti lavorativi, domestici e scolastici. La scelta di sponsorizzare e quindi supportare finanziariamente le Manifestazioni Nazionali UILDM ha rappresentato, non solo un’occasione di visibilità per l’azienda, ma uno strumento per affermare la sua dimensione valoriale.

L’opportunità di instaurare collaborazioni con aziende che condividono la mission UILDM, è una leva moltiplicatrice dell’impatto che può essere generato a sostegno della comunità neuromuscolare.

Perché, come dichiarato dalla dottoressa Maddalena La Mura, una delle fondatrici di MondoAusili.it, nel videomessaggio realizzato in occasione delle Manifestazioni Nazionali UILDM, “Insieme, possiamo essere sempre più forti”!

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter