Skip to content
download

Assente Ingiustificato: se il rapper Moreno canta la UILDM

di Claudio Arrigoni (testo pubblicato su invisibili.corriere.it)

download

«“Da piccole cose si possono ottenere grandi cose”: la canta nella maniera che ha emozionato tanti ragazze e ragazze, permettendogli anche di vincere “Amici”, il rapper Moreno. Potrebbe essere l’inno di Assente Ingiustificato, una straordinaria campagna della Uildm, l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (da oggi impegnata con Telethon: sms al 45506), che ha fatto una scelta controcorrente per una grande organizzazione: non il megaintervento, ma alcuni piccoli e significativi. Quelli, però, che cambiano la vita delle persone. Perché a volte basta un banco accessibile, dei gradini evitati grazie a un montascale, un computer portatile. Anche un calcio balilla. Sì, un calcio balilla.»…..

E’ possibile leggere per intero il post di Claudio Arrigoni, pubblicato oggi sul blog del Corriere della Sera InVisibili, cliccando qui. Condividetelo con tutti i vostri contatti e inserite i vostri commenti. La sensibilizzazione continua, perché le barriere a scuola non hanno giustificazione!

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter