uildm_cartoline

Aiuta UILDM regalando sorrisi!

Natale è un momento dell’anno in cui il gesto del sorriso viene spesso snaturato. Lo troviamo stampato ovunque. Sulla pubblicità dei prodotti più disparati, dai panettoni alle maglie, dai biglietti ai biscotti. Dobbiamo sorridere! Invece sappiamo benissimo tutti che i sorrisi, i più belli, sono quelli spontanei che partono da dentro. Quelli che danno luce e mostrano la parte più nascosta e più bambina di noi. Un vero sorriso è slegato dal dovere e ci libera, pulisce il cuore e gli occhi da tanti pesi.

I sorrisi danno carica ed energia, ti fanno andare oltre la stanchezza di tutti i giorni.

Tra il 2018 e il 2019, grazie ai nostri sostenitori, abbiamo realizzato 6 parchi inclusivi in diversi comuni italiani grazie a “Giocando si impara”. Ci siamo impegnati a fondo per rendere la parola “inclusione” concreta anche nel mondo del lavoro, tramite il progetto “PLUS: per un lavoro utile e sociale”: le persone con disabilità sono al centro di tutte le nostre azioni, perché solo così è possibile costruire ponti resistenti, che potranno essere percorsi e migliorati da chi verrà dopo di noi.

Anche per questo Natale vogliamo continuare a regalare sorrisi. E ti invitiamo a fare lo stesso. Come? Con il kit di cinque cartoline, illustrate appositamente per UILDM. Grazie a un piccolo gesto come questo ci aiuti a sostenere i nostri progetti e le attività delle Sezioni locali. Riabilitazione, sensibilizzazione, organizzazione di eventi e convegni, vacanze accessibili: i volontari di UILDM ogni giorno si occupano di tutto questo e molto di più. Tutte azioni concrete, al servizio delle persone e delle comunità. Ma senza un sorriso non potremmo di certo proseguire con l’energia che continuiamo a mettere da quasi 60 anni!

Ecco perché questo Natale ti invitiamo a regalare un sorriso con le nostre cartoline. Ci aiuti a raccontare cosa facciamo, perché ci impegniamo a rendere migliore la vita di chi ha una malattia neuromuscolare, perché le nostre comunità diventano migliori se accolgono la diversità come una ricchezza.

Chiedi il tuo kit di cartoline UILDM! Fai il tuo ordine su natale.uildm.org o chiama il numero 049/8021001. Riceverai le cartoline direttamente a casa!

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter