Skip to content
Logo Cittadinanzattiva

A Roma la presentazione del XVIII Rapporto PiT Salute

Logo CittadinanzattivaVenerdì 13 novembre, a Roma, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio (ore 9-13.30) si svolgerà la presentazione del XVIII Rapporto PiT Salute dal titolo “Sanità pubblica, accesso privato”, promosso dal Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva.

«Il Rapporto, come ogni anno – anticipano gli organizzatori – fa il punto sulla Sanità vista dai cittadini e si basa sulle 24.016 segnalazioni, giunte nel corso del 2014, al servizio di informazione, consulenza e tutela PiT Salute della sede centrale, ai PiT Salute locali e alle sezioni territoriali del Tribunale per i Diritti del Malato».
In particolare il XVIII Rapporto presenterà, tra gli altri, aspetti relativi all’accesso alle prestazioni, ai tempi di attesa, alla presunta malpractice e sicurezza delle strutture, all’assistenza territoriale ed ospedaliera, all’invalidità ed handicap, all’accesso alle informazioni, farmaci e all’umanizzazione delle cure.

All’importante momento interverranno Francesco Bevere, Direttore di Age.Na.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), la presidente della Commissione Igiene e Sanità al Senato Emilia Grazia De Blasi,  e molti altri.

Scarica l’invito all’evento: XVIIIPiT_Salute_invito.
Scarica la bozza del programma: Programma_13_novembre.

Per la partecipazione all’incontro in programma il 13 novembre alla Camera dei Deputati è necessario accreditarsi al seguente link, fino ad esaurimento posti: http://pitsalute2015.eventbrite.it/. (A.P.)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter