Venerdì 13 novembre, a Roma, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio (ore 9-13.30) si svolgerà la presentazione del XVIII Rapporto PiT Salute dal titolo “Sanità pubblica, accesso privato”, promosso dal Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva.
«Il Rapporto, come ogni anno – anticipano gli organizzatori – fa il punto sulla Sanità vista dai cittadini e si basa sulle 24.016 segnalazioni, giunte nel corso del 2014, al servizio di informazione, consulenza e tutela PiT Salute della sede centrale, ai PiT Salute locali e alle sezioni territoriali del Tribunale per i Diritti del Malato».
In particolare il XVIII Rapporto presenterà, tra gli altri, aspetti relativi all’accesso alle prestazioni, ai tempi di attesa, alla presunta malpractice e sicurezza delle strutture, all’assistenza territoriale ed ospedaliera, all’invalidità ed handicap, all’accesso alle informazioni, farmaci e all’umanizzazione delle cure.
All’importante momento interverranno Francesco Bevere, Direttore di Age.Na.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), la presidente della Commissione Igiene e Sanità al Senato Emilia Grazia De Blasi, e molti altri.
Scarica l’invito all’evento: XVIIIPiT_Salute_invito.
Scarica la bozza del programma: Programma_13_novembre.
Per la partecipazione all’incontro in programma il 13 novembre alla Camera dei Deputati è necessario accreditarsi al seguente link, fino ad esaurimento posti: http://pitsalute2015.eventbrite.it/. (A.P.)