13507028_256461751386523_8879285584979875244_n

A Mazara un mare senza barriere

Garantire l’accesso alla spiaggia e al mare alle persone con disabilità: questo è l’obiettivo di “Mare senza barriere”, proposto per il quinto anno consecutivo dalla Sezione UILDM di Mazara del Vallo.

La spiaggia attrezzata si trova al Lido Monnalisa Beach, Lungomare est, in località Tre Fontane (frazione di Campobello di Mazara, Trapani), nel tratto di spiaggia più bella del Mediterraneo, a pochi chilometri dal Parco Archeologico più grande d’Europa, quello di Selinunte – Cave di Cusa.
A disposizione dei turisti, quest’anno, ci saranno pedane antiscivolo per l’accesso al mare, ombrelloni, sedie sdraio, sedie Sand & Sea per fare il bagno e, novità del 2018, un sollevatore elettrico. Durante tutta la stagione i volontari del Servizio civile si alterneranno sulla spiaggia per rispondere alle necessità degli ospiti.

Le attrezzature sono state acquistate negli anni passati grazie ai fondi messi a disposizione tramite il Progetto Carta Etica di Unicredit e il sostegno di Fondazione con il Sud nell’ambito del progetto “Territorio: conoscere per cambiarlo” (2012).
«Mare senza barriere è un progetto importante e un orgoglio per noi perchè ci permette di realizzare quell’inclusione da sempre cercata da tutta l’Associazione», spiega Giovanna Tramonte, presidente della locale Sezione. 

Per informazioni: uildmmazara@hotmail.it; tel. 0923-1855014 oppure 339-5855723 (Giovanna Tramonte).

(a.p.)

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter