DP-Programma-ufficiale

UILDM al Disability Pride Italia

Dal 7 al 9 luglio Napoli ospita la seconda edizione del Disability Pride Italia, un evento internazionale dedicato al mondo della disabilità, che si svolge anche quest’anno in concomitanza con la città di New York.

Il Disability Pride nasce negli Stati Uniti nel 1990 per celebrare le nuove conquiste e ribadire i diritti delle persone disabili che la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità ha sancito nei suoi 50 articoli.
A Napoli da oggi sarà possibile partecipare ad una serie di iniziative, spettacoli, dibattiti e conferenze che toccheranno temi di rilievo legati al mondo della disabilità, quali le nuove tecnologie, il lavoro, il turismo accessibile e la vita indipendente.
Anche UILDM sostiene questo importante evento e sarà presente con un banchetto informativo per far conoscere la propria realtà associativa e il proprio impegno in favore delle persone con disabilità.
 
Per saperne di più sull’intera iniziativa e per i programmi completi delle tre giornate visita il sito www.disabilityprideitalia.org o le pagine Facebook e Twitter del Disability Pride Italia.
 

 
 

 

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter