DSC_0068-300x199

ASD Fantino Boys Chivasso, FORZA ragazzi!

DSC_0068Il 4 febbraio, presso il Pala Lancia di Chivasso, è stata presentata l’ASD FANTINO BOYS Chivasso, la squadra locale di hockey in carrozzina nata nell’agosto del 2016 per ricordare Gabriele Fantino, un ragazzo di Villareggia mancato prematuramente.

A presenziare la serata il Presidente della squadra, Luigi Lione, con la Vicepresidente Paola Chicarella e il Segretario Dario Fantino.
Per l’occasione sono stati invitati il Presidente Nazionale FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) Antonio Spinelli, il Tecnico della Nazionale di Wheelchair Hockey Pietro Ravasi, il Segretario della Sezione UILDM locale Antonio di Rocco (il Presidente Renato Dutto e il Vicepresidente Bruno Ferrero erano assenti per un altro impegno a Roma), rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Chivasso e degli istituti scolastici, e Macron (fornitore ufficiale dell’abbigliamento sportivo, a cui era dedicata la serata), rappresentata da Paolo Scanavino.

L’obiettivo della squadra sarà di partecipare a tornei sul territorio Nazionale e, in seguito,di  iscriversi al Campionato Italiano di Wheelchair Hockey. Per poter arrivare a ciò, la squadra dovrà far fronte agli elevati costi per le attrezzature e i mezzi di trasporto: è per questo che lanciamo l’appello a ditte o privati che siano disposti a fare delle donazioni, di comunicarcelo (email: fantinoboys@gmail.com).

Grazie a tutti coloro che hanno permesso, con le donazioni fatte fino a oggi, che la ASD FANTINO potesse costituirsi, e a coloro che hanno permesso che la serata del 4 febbraio si svolgesse senza problemi o difficoltà. Grazie anche al Comune di Chivasso per la grande disponibilità e sensibilità nel curare i rapporti con le Associazioni presenti sul territorio. A fine serata è stato offerto un rinfresco a tutte le persone intervenute. (L.L.)

ASD FANTINO BOYS è così composta:

Davide Lione
Enrico Murtinu
Livio Fenaroli
Mauro Ruberto
Mattia Lirangi
Riccardo Bogatto
Federico Zanotto
Roberto Bottega
Giuseppe Puletto

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter