Skip to content
Telethon maratona 2023

A Natale UILDM e Telethon ancora insieme

Facciamoli diventare grandi, Insieme”, è l’invito che Fondazione Telethon rivolge a tutti noi per continuare a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Ed è Sofia, sollevata da tante braccia, che ci testimonia che “insieme”, attraverso la ricerca scientifica, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie. Il piccolo gesto di ognuno che diventa più forte se unito a quello degli altri.

«Da più di 30 anni UILDM ha scelto di mettersi accanto a Fondazione Telethon per sostenere la ricerca su tutte le malattie genetiche rare, perché il diritto alla cura è un diritto di tutti», afferma il presidente nazionale Marco Rasconi. «Anche quest’anno, a dicembre, i volontari UILDM scenderanno in piazza per ribadire l’importanza di dare un nome a tante malattie senza nome e trovare nuove terapie».

I volontari UILDM e Telethon scenderanno in campo domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023. Cerca il Cuore di cioccolato nei tre gusti fondente, al latte e al cioccolato bianco nelle piazze o nella Sezione UILDM più vicina a casa tua.

Il Cuore di cioccolato verrà distribuito a fronte di una donazione di 15 euro.

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter