Skip to content
stop-the-war

Stop the war now: in marcia per la pace

Venerdì 1° aprile una delegazione di 200 persone, in rappresentanza di centinaia di associazioni tra cui UILDM, partirà per l’Ucraina per un’azione di pace.

Si chiama Stop the war now – Fermiamo la guerra ora – l’operazione di pace promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e da oltre 100 organizzazioni della società civile impegnate nella costruzione della pace.
La carovana, composta da 50 mezzi provenienti da ogni zona d’Italia, porterà beni di prima di necessità per la popolazione ucraina.
Una missione che attraverserà il confine ucraino passando dalla Polonia, per giungere a Leopoli e portare aiuti umanitari, in particolare farmaci, attrezzature mediche, generi alimentari da consegnare agli ospedali e alle organizzazioni locali con cui stanno collaborando i volontari delle associazioni.
Arrivati a destinazione a Leopoli, i partecipanti alla carovana incontreranno organizzazioni della società civile, autorità religiose e civili. Al rientro porteranno in Italia persone con fragilità, madri sole e bambini.

Per sostenere la carovana: www.stopthewarnow.eu 

 

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter