Skip to content
60fotoUILDM

60 foto in 60 giorni

22 agosto 1961. Trieste. Federico Milcovich fonda UILDM, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. La nostra storia inizia così, per volontà di un uomo certo di non essere solo a convivere con la distrofia. Sicuro che tanti come lui abbiano bisogno di punti di riferimento.

Sessant’anni dopo siamo ancora qui. Con più di 60 Sezioni e 10.000 volontari attivi, al fianco di chi ha una distrofia muscolare per trasformare i limiti in opportunità. Dal 24 giugno fino al 22 agosto pubblicheremo una foto al giorno, su tutti i nostri canali social, per celebrare questo cammino che dura da 60 anni. Ed è solo l’inizio. 60 foto in 60 giorni.

Su ogni foto è presente l’hashtag #accompagnaci, perché la nostra speranza è che siano in tanti a voler celebrare con noi questo traguardo.

 

Vuoi condividere con noi il tuo ricordo di UILDM?

Spedisci le tue foto a uildmcomunicazione@uildm.it o

su Whatsapp al numero 3489292780 con una breve descrizione.

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter