Skip to content
gioco-castello inclusivo

Giochi senza barriere a Peschiera Borromeo

Un parco accessibile, dove tutti i  bambini saranno liberi di giocare: si tratta della nuova area giochi che verrà inaugurata a Peschiera Borromeo (MI) mercoledì 13 marzo alle ore 17.

Il progetto è stato realizzato dall’amministrazione comunale insieme alle realtà locali, grazie al finanziamento della Regione Lombardia per la riqualificazione dei parchi giochi in ottica inclusiva.
L’area giochi si trova nel Parco dei Piccoli Angeli, nella frazione di San Bovio di Peschiera Borromeo.

Comprende un gioco-castello inclusivo, dotato di rampa di accesso e pannelli sensoriali, e due altalene accessibili. Inoltre l’associazione locale “Quei Bovi di San Bovio” ha donato un gioco 3D a forma di mucca. L’area è dotata di pavimento smorza caduta.

Durante il pomeriggio la cooperativa Eureka realizzerà dei laboratori per bambini presenti, truccabimbi e offrirà la merenda.

Il presidente nazionale Marco Rasconi parteciperà all’evento per portare la propria testimonianza su “Giocando si impara”, il progetto di UILDM per rendere accessibili i parchi gioco italiani.

(a. p.)

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter