Skip to content
DM, la voce di UILDM

DM, la nostra rivista per creare valore

Nell’ultimo numero della rivista DM abbiamo presentato la nostra campagna di Natale “Un regalo per te”, spiegando che non basta solo fare, bisogna anche saperlo comunicare e trasmettere.

Il DM è uno strumento che ci permette di arrivare nelle case di chi soffre di una distrofia muscolare e non solo. La sua forza sta in quel “non solo”. Chiunque di noi può fare la differenza e informare in modo corretto è uno degli aspetti che UILDM cura ogni giorno con attenzione e impegno. Il DM è lo specchio dei nostri valori e delle nostre azioni dal 1961, l’anno di fondazione dell’Associazione. Un anno che non coincide per caso. Informare e comunicare è qualcosa che si intreccia e non viaggia parallelo rispetto alle azioni. Si tratta di un cerchio: un aspetto nutre l’altro e così facendo si cresce, si migliora, si cerca di raggiungere uno degli obiettivi UILDM: non abbandonare nessuno.

Il DM esce gratuitamente in 20.000 copie tre volte l’anno e dà respiro a molti temi. Si trovano pagine specifiche di scienza e medicina, cultura e media, una rubrica di satira curata dal nostro Gianni Minasso, aggiornamenti in materia legislativa e sull’agenda dell’associazione. La nostra rivista è il primo passo per prendere coscienza che molte città e molti paesi lavorano con grande costanza ed energia per realizzare inclusione, un valore che arricchisce tutti, un tema dal quale nessuno può chiamarsi fuori.

L’avventura del DM è possibile grazie a te, alle piccole, grandi donazioni che ci permettono di realizzare non una semplice rivista ma uno strumento che crea movimento, discussione, consapevolezza.

Grazie per tutto questo! Clicca qui, te lo diciamo con un regalo 

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter