Skip to content

Radio1 partner ufficiale UILDM

L’ottava Giornata Nazionale UILDM è dedicata al tema Sport e Disabilità.
Obiettivi dell’iniziativa sono offrire ai giovani con disabilità l’opportunità di vivere esperienze di confronto e crescita e promuovere il loro sviluppo personale, l’emancipazione e l’indipendenza, aiutandoli a migliorare notevolmente la qualità della propria vita. Parallelamente, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dello Sport come diritto esigibile da parte di tutti, quindi anche dalle persone con disabilità.
Proprio nell’ambito di questo impegno si inserisce la partnership a cui nei giorni scorsi hanno dato vita Rai Radio 1 e UILDM. Le trasmissioni sportive Radio Anch’io Sport, Zona Cesarini, Sabato Sport, Domenica Sport, Sportlandia, Area di Servizio e Radio1 Sport, infatti, compresa appieno l’importanza del messaggio hanno sposato da subito i valori e gli obiettivi del progetto Liberi di essere Campioni e hanno deciso di promuoverlo all’interno dei propri spazi. Grazie a Rai Radio1!

 

Ultimi articoli

La Giornata delle malattie neuromuscolari 2025

Sabato 22 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi in Italia, legate ai centri di riferimento per la presa in carico del paziente neuromuscolare.

testatalp

Fai centro con Match Point!

Il progetto Match Point – promosso da UILDM Direzione Nazionale, Parent Project aps e le Sezioni UILDM di Bologna, Milano e Pisa – offre un percorso formativo gratuito dedicato a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari

TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale. Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter