Primo concorso fotografico “Andrea Pierotti”

Un'immagine di Andrea Pierotti

La Sezione UILDM della Versilia “Andrea Pierotti”, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e del Parco Apuane, organizza il concorso fotografico “Andrea Pierotti”, per onorare la memoria dello scomparso Presidente.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti e regolata dalle norme contenute nell’apposito regolamento.

Il tema del concorso è “Ambiente e Natura”. Chi intende partecipare deve inviare da 1 a 3 immagini in formato digitale sul tema proposto. La partecipazione prevede il versamento di una quota d’iscrizione. Tra le immagini pervenute ne saranno selezionate 30, di cui 25 tramite voto popolare e 5 scelte dagli organizzatori.

Le opere selezionate saranno esposte in mostra e giudicate da una Giuria, la quale stabilirà le immagini fotografiche vincitrici del concorso. La Giuria è formata da esperti di immagine e comunicazione, più un rappresentante della UILDM e un rappresentante del Comune di Pietrasanta.

Gli autori delle prime tre fotografie saranno premiati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a dicembre. Tutte le foto ammesse saranno comunque pubblicate sul sito web dedicato al concorso: www.concorsoandreapierotti.it.

Andrea Pierotti, Presidente della UILDM sezione della Versilia, è scomparso il 13 dicembre 2010, a 41 anni. Il suo carattere, la sua forza interiore e la sua determinazione gli hanno consentito di affrontare e superare gli ostacoli che un destino maligno gli ha messo davanti.
Colpito da distrofia muscolare, ha affrontato la malattia con grande serenità, dedicandosi con altruismo ad aiutare chiunque avesse problemi. E’ stato sempre parte attiva nella vita dell’associazione, partecipando alle varie iniziative e promuovendone personalmente. Tra i suoi tanti interessi, anche la fotografia.

Da un’idea dell’assessore Pietro Lazzerini e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, la UILDM della Versilia ha deciso di onorare la memoria del Presidente attraverso il Concorso Fotografico. La libellula, adottata come logo dell’iniziativa, è l’ultima immagine che Andrea ha fissato con il suo obiettivo, nel settembre 2010. (R.R.)

Visualizza il regolamento del Concorso

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter