gioco-castello inclusivo

Giochi senza barriere a Peschiera Borromeo

Un parco accessibile, dove tutti i  bambini saranno liberi di giocare: si tratta della nuova area giochi che verrà inaugurata a Peschiera Borromeo (MI) mercoledì 13 marzo alle ore 17.

Il progetto è stato realizzato dall’amministrazione comunale insieme alle realtà locali, grazie al finanziamento della Regione Lombardia per la riqualificazione dei parchi giochi in ottica inclusiva.
L’area giochi si trova nel Parco dei Piccoli Angeli, nella frazione di San Bovio di Peschiera Borromeo.

Comprende un gioco-castello inclusivo, dotato di rampa di accesso e pannelli sensoriali, e due altalene accessibili. Inoltre l’associazione locale “Quei Bovi di San Bovio” ha donato un gioco 3D a forma di mucca. L’area è dotata di pavimento smorza caduta.

Durante il pomeriggio la cooperativa Eureka realizzerà dei laboratori per bambini presenti, truccabimbi e offrirà la merenda.

Il presidente nazionale Marco Rasconi parteciperà all’evento per portare la propria testimonianza su “Giocando si impara”, il progetto di UILDM per rendere accessibili i parchi gioco italiani.

(a. p.)

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter