Al Forum di Assago torna il “Memorial Bruno Frattini”

Sabato 18 ottobre la Sezione UILDM di Milano organizza, al Forum di Assago (Milano), la XVI° edizione del Memorial Bruno Frattini.

La manifestazione sportiva, che nel corso degli anni si è conquistata la fama di essere uno dei più prestigiosi e ambìti tornei di wheelchair hockey italiano, inizierà alle ore 10 e si concluderà con le premiazioni finali, previste alle 20, circa.

Le squadre invitate a partecipare, che si daranno battaglia per vincere il trofeo, sono sia compagini di Serie A1 sia di Serie A2. Oltre alle due società milanesi ospitanti, i Dream Team e i Turtles, garantiranno un sicuro spettacolo altre quattro squadre: gli Sharks Monza, con il loro trio di giocatori Bettineschi-Muratore-Vanoli convocati in Nazionale in occasione del recente Mondiale tedesco; i Rangers Bologna della solida coppia Bortolini-Liccardo; i Magic Torino del forte stick Mirko Tomassini, e i Sen Martin Modena.

Il Memorial Bruno Frattini è uno dei principali appuntamenti del wheelchair hockey italiano che anticipa di un solo giorno l’inizio del Campionato 2014-2015.
Spettacolarità del gioco e divertimento saranno i punti cardine offerti da questo torneo. Si giocherà seguendo le regole ufficiali della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) riguardo al rispetto della velocità massima consentita, fissata a 12 km/h.

Non ci resta quindi che invitarvi al Forum di Assago, per conoscere questo sport davvero speciale che vede protagonisti sul campo ragazze e ragazzi con diverse malattie muscolari, in particolare distrofie muscolari. (R.L.C.)

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM, è

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Live for all quad

Accessibilità degli eventi dal vivo, Una legge per Live For All

Dopo decine di segnalazioni e articoli che raccontano le esperienze limitanti e spesso discriminatorie vissute da spettatori e professionisti dello spettacolo con disabilità, giovedì 3 luglio in Senato, si è svolta la conferenza stampa “Una

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter